San Firmino film di ugo giletta

IL MONASTERO CISTERCENSE DI RIFREDDO
Il Monastero di Rifreddo è una trilogia prodotta per il Comune di Rifreddo che racconta, nel primo video, per voce del Prof. Aldo Molinengo e una Intervista al Prof. R. Comba, il paesaggio circostante il vecchio Monastero Cistercense femminile. Nel secondo video, per voce dell'Arc. P.Bovo viene messa a confronto l'architettura dei monasteri Cistercensi antichi e contemporanei con una interessante discussione fra l' arc. P.Bovo, Il Prof. R. Comba e Padre C. Falletti, Priore del Nuovo Monastero di Pra-D'Mill a Bagnolo P.te. Il terzo video è una libera interpretazione di Ugo Giletta dell' opera completa del pittore P. Bolla, l'intento è quello di porre in relazione l' arte antica con quella contemporanea.
Il progetto è nato come idea di creare nel vecchio Monastero di Santa Maria sella Stella, recentemente inaugurato, un centro multimediale che raccolaga, nel decorrere del tempo, ogni documento virtuale inerente al tema.

PIERO BOLLA>>> Alla Via Del Sale 2008
In questo video, della durata di 20 min., Ugo Giletta interpreta l'opera pittorica dell'artista Saluzzese Piero Bolla.

RIFREDDO, racconto di una terra

IMMAGINE E SOMIGLIANZA

About Us |Privacy Policy | Contact Us | ©2007 San Firmino film Per le opere il © copyright è degli artisti o di chi ne ha la proprietà